jueves, abril 21, 2005

(link) FlamencoTangoJazz accende il Teatro Greco di Roma

di Isabella Roth/ 16/04/2005


Il ritmo del flamenco, la passione del tango e l'eleganza del jazz si uniscono per dar vita ad uno spettacolo d danza e musica. In scena al Teatro romano fino al primo maggio.


Dopo lo strepitoso successo registrato a Roma, FlamencoTangoJazz è stato replicato in una lunga tournée italiana nel 2003 e 2004, riconfermando l’entusiastico consenso del pubblico. Questo ha spinto ha presentare una nuova edizione con l’inserimento della musica del vivo.
Nuove coreografie saranno presentate sulle musiche eseguite dal Tango Jazz Quartet composto da Giovanna Famulari (violoncello e voce) Massimo De Lorenzi (chitarra) Rodolfo Lamorgese (percussioni) e Tiziano Costanza (pianoforte e fisarmonica), il flamenco avrà come musicisti Sergio Varcasia e Lucio Pozone (chitarre) e Paolo Monadi (cajon). Il tutto accompagnato da un “grande occhio” attraverso il quale si guarda e si è guardati; un’opera dello scenografo Massimo Roth ce farà da sfondo ad una delle nuove coreografie realizzate da Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico.

Torna in scena lo spirito latino del flamenco interpretato da Caterina Lucia Costa e direttamente dalla Spagna, da Miguel Perez , il sensuale Tango di Claudio e Armanda Di Stazio, insieme alla danza Jazz della Teatro Greco Dance Company, per le coreografie di Maria Teresa Dal Medico e Renato Greco. Gli artisti tornano ad esplorare i tre stili con rinnovato entusiasmo, e con l’intenzione di approfondire ulteriormente il lirismo intenso dell’esperienza delle edizioni precedenti.

(leer +) [vía pc agenda. libertá on line]